Cronaca Politica

06 Ott 2016

Ravanusa. Ecco l’esito dei questionari consegnati ai mercatisti

Redazione 0 Commenti

Ravanusa. Con 46 no e 33 si i mercatisti ravanusani temono che lo spostamento del mercato settimana crei scompigli ai cittadini, ma adesso l’amministrazione comunale dovrà sentire il parere degli esercizi commerciali del Corso della Repubblica e la cittadinanza. A darne notizia è stato l’assessore alla polizia municipale Gianfilippo Lombardo. 

Gli assessori Salvatore Pennica e Gianfilippo Lombardo nelle ore scorse hanno così relazionato al sindaco Carmelo D’Angelo del’esito del questionario precedentemente compilato da 79 mercatisti. L’amministrazione comunale di Ravanusa aveva chiesto ai mercatisti se volessero che il mercato infrasettimanale del martedì ritorni in Corso della Repubblica. Il questionario era stato distribuito dagli ispettori della polizia municipale di  Ravanusa nelle settimane scorse, a tutti i mercatisti che occupano un posto all’interno del mercato settimanale.

I mercatisti  una volta compilato e risposto alle domande hanno così riconsegnato i  questionari, agli stessi caschi bianchi.

<< Il  mercato infrasettimanale del martedì si era spostato da corso della Repubblica in via Tintoria durante l’amministrazione Bonaventura circa 10 anni fà a motivo della messa in sicurezza di un palazzo sito in Piazza I Maggio. – afferma l’assessore alla polizia municipale Gianfilippo Lombardo – Un ritorno in Corso della Repubblica sarebbe ideale, per avere un rilancio dell’economia e più servizi ai mercatisti. L’amministrazione comunale ha voluto pertanto prima di prendere un qualsiasi provvedimento, chiedere ai diretti interessati per fare esprimere così la loro opinione al fine di migliore sempre il servizio reso alla collettività ravanusana. Adesso dopo questo esito, la parola passerà alla cittadinanza e ai commercianti di Corso della Repubblica per sentire la loro voce >>.

   

Commenti