Senza categoria

06 Ott 2016

Arriva Tricoli a scavalco presso il comune di Sommatino

Redazione 0 Commenti

Sommatino.  L’ufficio tecnico di Sommatino da oggi sarà potenziato. Arriverà a scavalco per 10 ore a settimana l’arch.  Salvatore Tricoli che ad oggi presta servizio presso il comune di Ravanusa. L’architetto Tricoli  completerà il suo monte ore prestando per 8 ore il servizio presso il suo comune titolare.

Non è escluso che però che Tricoli possa essere utilizzato per ulteriore ore, previo un compenso aggiuntivo da parte  del comune di Sommatino.  A deliberare già la convenzione e il suo utilizzo è stata la giunta municipale retta dal sindaco di Ravanusa Carmelo D’Angelo.                                                                                                                                 

Adesso in queste ore toccherà alla giunta comunale di Sommatino sottoscrivere e deliberare il suo utilizzo. Resta ancora però da sciogliere due nodi per l’amministrazione comunale di Sommatino, la nomina del nuovo responsabile dell’area tecnica dell’ente dopo lo scioglimento della convenzione tra il comune di Sommatino e il Libero Consorzio di Caltanissetta che prevedeva l’utilizzo a scavalco dell’architetto Giuseppe Rumeo e la nomina del nuovo assessore ai lavori pubblici dopo le dimissioni avvenute circa un mese fà di Barbara Castellano che aveva anche la delega di vice sindaco.

Un ufficio tecnico comunale quello di Sommatino a cui manca personale per svolgere a regime tutte le sue funzioni infatti è da molto tempo che gli assessori e i dirigenti che si sono susseguiti hanno richiesto al sindaco Crispino Sanfilippo un suo potenziamento.

 In cantiere anche l’ipotesi dello sdoppiamento dell’area tecnica che potrebbe portare alla guida dei lavori pubblici il geometra Roberto Alotta  e all’urbanistica l’attuate arch. Salvatore Tricoli a scavalco.

 Intanto con l’arrivo di Tricoli si sbloccheranno tante pratiche ancora in giacenza presso gli uffici comunali.

Carmelo Sciangula

 

 

   

Commenti