Cronaca

18 Set 2016

A breve anche a Ravanusa la Casa dell’Acqua

Carmelo Sciangula 0 Commenti

Ravanusa. L’amministrazione comunale sigla la convenzione per dare vita alla Casa dell’Acqua. E’ stata firmata la convenzione per il servizio di fornitura di acqua naturizzata attraverso una Eco-Fontana ossia la “Casa dell’acqua” che sarà collocata presso piazza Minghretti. A darne notizia è l’Esperto delle Politiche Sociali del Comune di Ravanusa, Avv. Carmelo Pitrola.

<< Si tratta in pratica di un servizio che consentirà l’erogazione di acqua per usi civici e quindi acqua che si potrà bere – afferma l’esperto alle poliche sociali dell’ente avv. Carmelo Pitrola – Ci saranno i dovuti controlli, l’acqua sarà trattata nel rispetto di tutte le normative che la legge impone e quindi avremo un elevatissimo grado di sicurezza. In piazza Minghetti verrà installata la struttura denominata appunto “Casa dell’acqua”. Il costo sarà di 5 centesimi al litro per l’acqua naturale e di 7 centesimi per quella minerale. La singola cassetta che acquistiamo al Supermercato ha un costo che varia da 1,5 fino a 2 Euro ( 12 litri ), con questo servizio i costi si abbasseranno a 60 centesimi di euro. Una famiglia potrà risparmiare notevolmente e per quanto riguarda la tutela dell’ ambiente, ridurremo notevolmente il consumo della plastica e potremo anche sperare in una riduzione dei costi delle bollette della spazzatura >>.

L’Amministrazione Comunale rafforza, con l’effettuazione del servizio, la propria politica mirante al sostegno delle famiglie per l’acquisto a basso costo di un bene primario quale l’acqua potabile e di rispetto ambientale tesa a ridurre, nel caso specifico, la produzione di plastica.
<< La realizzazione della “Casa dell’acqua – afferma il sindaco Carmelo D’Angelo – permetterà ai cittadini di rifornirsi di acqua potabile fresca, liscia o frizzante, con un intervento a costo zero per il Comune. Questa ed altre iniziative sono in cantiere per dare risposte ad un paese che necessita di concretezza e non solo di parole>>.

   

Commenti