Politica

15 Set 2016

L’europarlamentare Ignazio Corrao a Santa Caterina

Carmelo Sciangula 0 Commenti

Sarà Santa Caterina Villarmosa (CL) ad ospitare la nuova tappa di EVenti Europei, il ciclo di incontri che l’europarlamentare siciliano Ignazio Corrao (M5S) sta approntando in Sicilia e Sardegna per informare amministrazioni, imprese e cittadini sulle opportunità che arrivano dall’Europa in termini di bandi, fondi e progetti. L’appuntamento promosso dal gruppo parlamentare europeo EFDD, è in programma domenica 18 settembre alle ore 10.30 al Centro Polifunzionale Antonio Guastaferro “ex colonia” in via Crispi n.186.

L’europarlamentare Ignazio Corrao relazionerà invece sugli aspetti politici e le concrete iniziative per il territorio messe in atto in Parlamento Europeo. La formula ormai consueta è quella di mettere a disposizione delle imprese, delle amministrazioni e dei cittadini degli esperti, capaci grazie ad un linguaggio semplice ed accessibile, di fare chiarezza sulle opportunità derivanti dai fondi europei, dalla scelta dei bandi, alla compilazione delle domande alle varie scadenze. Il ciclo di incontri EVenti Europei, avviato da Corrao da un anno sta già dando positivi risultati grazie all’intraprendenza di diversi giovani imprenditori che hanno sfruttato al meglio le informazioni recepite nel corso dei vari incontri. L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti.

Ad aprire i lavori sarà l’esperto Diego Gandolfo, recente vincitore dell’edizione 2015 del Premio Morrione con l’inchiesta sui fondi europei rubati all’agricoltura dalla criminalità organizzata in Sicilia. Gandolfo relazionerà sulla programmazione 2014- 2020 con particolare riferimento ai bandi e misure per l’agricoltura. A seguire previsti gli interventi della deputata della Camera Azzurra Cancelleri (M5S), del direttore di Coldiretti Caltanissetta Massimo Primavera, del direttore di CIA Caltanissetta Giuseppe Valenza e del direttore di Confagricoltura Caltanissetta Natale Gentile.

   

Commenti